IMP Festival di Fotogiornalismo

3 - 26 GIU 2022
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IMP  – International Month of Photojournalism 

è dedicato al mondo del giornalismo per immagini, organizzato dall’Istituto di ricerca e formazione nelle Scienze sociali.

Il Festival Internazionale di Fotogiornalismo è uno tra i più grandi eventi italiani articolato con Workshop, proiezioni cinematografiche, talk e visite guidate presso le sedi espositive principali: Palazzo Moroni,Cattedrale Ex Macello e Galleria Cavour facilmente collegate in un circuito accessibile ai visitatori che comprende i principali siti storici e i luoghi turistici più attrattivi della città.

La missione 2022 sarà quella di rappresentare correttamente il mondo del fotogiornalismo, esponendo il 70% di autrici donne e progetti di professionisti provenienti da 5 continenti.

Ospiti d’eccellenza saranno la direttrice di Contrasto Giulia Tornari e di FotoEvidence New York, David Stuart e Svetlana Bachevanova, inoltre sono previsti workshop con la collaborazione di Canon. Più di 40 autori internazionali parteciperanno, tra cui la celebre fotografa Darcy Padillala della mostra Of Suffering and Time e l’americana Krisanne con l’esposizione dei capolavori in bianco e nero del Johnson sul Sud Africa post Apartheid.

Anche i vincitori del World Press Photo Nicolò Filippo Rosso, con il suo lavoro a lungo termine sulle migrazioni, Marco Gualazzini con il progetto sulla crisi umanitaria in Chad e Gabriele Galimberti, con il suo progetto Ameriguns sui più estremi collezionisti di armi negli States e molti altri.

tag:

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, PADOVA

Può interessarti anche

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

800 Padova Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.