Vi presentiamo Visit Camposampierese, il format di visite guidate gratuite al territorio. Le visite serali gratuite proposte nel mese di luglio sono dei format originali di IAT Camposampierese, escursioni in bicicletta serali (dalle 19.30 alle 22.30 circa) per cominciare il weekend con la voglia di stare insieme e conoscere il territorio sotto una nuova luce. Percorsi di max 15-20 km, accessibili e accompagnati da guide locali. Ogni partecipante dovrà dotarsi di: giubbetto catarifrangente, luci funzionanti, bicicletta in buone condizioni. È previsto un momento di pausa conviviale, con possibilità di consumare un panino al sacco. Obbligatoria la firma della manleva.
Venerdì 1 agosto
Partendo dal Museo della Centuriazione Romana, il percorso si snoderà tra le campagne fino ad approdare al piccolo ma significativo museo della civiltà contadina di S. Eufemia. Il tour allungherà verso il Muson Vecchio fino a giungere al parco di Villa Baglioni e rientrare al punto di partenza, attraversando luoghi simbolici come il Mulino e la chiesa di San Nicolò.
In collaborazione con l’Osservatorio locale del Paesaggio del Graticolato Romano.
Ritrovo: ore 19.30 Museo della Centuriazione Romana – viale Europa 12, Borgoricco
Distanza: 11 km circa
Note: Percorso accessibile. Obbligatori: giubbetto catarifrangente, luci funzionanti e bici in buono stato. Pausa conviviale. Firma della manleva all’arrivo.
Visit Camposampierese: questa iniziativa si inserisce nell’ampio progetto di visite guidate sostenute da Venice Promex, tramite il bando Vicini al Territorio.
I venerdì sera in bici alla scoperta del Camposampierese Brevi escursioni in bicicletta serali (dalle 19.30 alle 22.30 circa) per cominciare il weekend con la voglia di stare insieme e conoscere il territorio sotto una nuova luce. Percorsi di max 15-20 km, accessibili e accompagnati da guide locali. Ogni partecipante dovrà dotarsi di: giubbetto catarifrangente, luci funzionanti, bicicletta in buone condizioni. È previsto un momento di pausa conviviale, con possibilità di consumare un panino al sacco. Obbligatoria la firma della manleva.