Intorno a Giuseppe Tartini

17 GEN 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gli Amici della musica di Padova organizzano un concerto alla Sala della Carità con l’ensemble L’arte dell’arco, composto da Federico Guglielmo – violino, Francesco Galligioni – violoncello e Roberto Loreggian – clavicembalo.

In programma musiche di Corelli, Vandini, Tartini e Veracini. Introduce il concerto il professor Sergio Durante dell’Università di Padova.

Il concerto fa parte della rassegna nazionale in streaming Silenzio in sala a tempo di Musica, promossa dal Comitato Amur, che si svolge in teatri, sale e chiese d’Italia, da Trieste a Palermo, da Milano a Perugia, da Capodanno 2021 a Pasqua, 4 aprile 2021.

L’attività principale degli Amici della Musica è costituita dalla stagione concertistica organizzata ogni anno prima nella storica Sala dei Giganti al Liviano e ora all’Auditorium Pollini del Conservatorio di Musica di Padova. Queste stagioni sono ormai un punto di riferimento nella vita musicale della Città e della Regione ed offrono l’occasione di ascoltare i nomi più significativi del concertismo internazionale.

La grande tradizione del passato si rinnova secondo le linee di programmazione che affiancano la presentazione del repertorio alla ricerca; si sono così realizzati cicli di concerti a tema – integrati da mostre, seminari, conferenze – dedicati a vari momenti della storia, a stili, ad autori diversi.

tag:

Può interessarti anche

Visita guidata al Parco Tergolandia: tra arte, storia e natura

L’occhio in gioco

Spritz Party

Cicloturistica Asolo – Jesolo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.