Molte sono le iniziative natalizie e gli eventi promossi dall’Amministrazione comunale di Loreggia in collaborazione con:
- Camera di Commercio di Padova
- Cescot Veneto
- Conferesercenti
- Proloco di Loreggia
- Arca Loreggiola
- Associazioni attive di Loreggia e Loreggiola
Tante le attività che nei fine settimana e nei giorni festivi, da ora e fino all’Epifania, animeranno il centro del capoluogo e della frazione con l’evento “La magia del Natale”: iniziative e manifestazioni tra tradizione, mercatini, musica, giochi e tanto sano intrattenimento per coinvolgere tutti, i più piccoli naturalmente, ma anche le famiglie, i ragazzi e gli adulti.
Programma “La magia del Natale”
Giovedì 8 dicembre in Piazza Ferrari a Loreggiola dalle ore 17.00 in poi immergetivi nel “Paese dei Balocchi“. Ci sarà, inoltre, il “Mercatino di Natale del Bambino” in cui ci si potrà scambiare oggetti usati o realizzati artigianalmente come giocattoli e peluche, libri e fumetti, figurine, palloni, giochi di società e molto altro. A scaldare l’atmosfera ci penserà il Gruppo Arca con un bel buffet con cioccolata calda, vin brulè e dolci.
Domenica 11 dicembre in Piazza Papa Luciani a Loreggia si potrà trascorrere un’intera giornata godendo della dolce atmosfera natalizia.
- Si parte alle ore 10.00 con il mercatino degli artigiani creativi e del delizioso street food per tutto il giorno.
- A seguire, alle ore 11.45, ci sarà lo spettacolo del Mago G, che intratterrà i bambini con giochi di prestigio, gag comiche e trucchi di magia coinvolgente.
- Nel pomeriggio, alle ore 14.00, apre la casetta con Babbo Natale dove i più piccini potranno consegnare le loro letterine.
- Alle ore 14.30 si potrà ascoltare l’esibizione musicale Gospel “Antica Gospelleria”
- Alle ore 15.00 si assisterà alla 13° edizione del Concerto dell’Immacolata presso la Chiesa della Purificazione con la Banda Aurelia di Loreggia e il Coro “Pueri Cantores Natus Est”
- Seguirà, alle ore 16.00, il buffet con cioccolata calda, vin brulè e dolci a cura della Proloco
- Infine, alle ore 17:15, la Culla delle Fate e Clan MacTire ci delizieranno con un suggestivo spettacolo di giocoleria con il fuoco.
Domenica 18 dicembre in Piazza Ferrari a Loreggiola altra bella giornata all’insegna del divertimento.
- Si iniza alle ore 10.00 con il mercatino agroalimentare dei produttori locali e del delizioso street food per tutto il giorno.
- A seguire, alle ore 11.15, ci sarà l’esibizione delle majorettes con la Banda Musicale Aurelia
- Nel pomeriggio, alle ore 14.00, apre la casetta con Babbo Natale dove i più piccini potranno consegnare le loro letterine.
- Alle ore 15.00 si potrà partecipare a una divertente tombolata di Natale presso l’Oratorio a Loreggia e Loreggiola
- Seguirà, alle ore 16.00, il buffet con cioccolata calda, vin brulè e dolci a cura del Gruppo Arca
- Alle ore 16.30 si potrà ascoltare l’esibizione musicale Gospel “Antica Gospelleria”
- Infine, alle ore 17:45, la Culla delle Fate e Clan MacTire ci delizieranno con un suggestivo spettacolo di giocoleria con il fuoco.
Giovedì 22 dicembre il Palazzetto di Via dello Sport a Loreggia alle ore 20.45 la serata si animerà con il Concerto N.A.M.E: l’ingresso è libero con offerta responsabile fino a esaurimento posti. A seguire, il delizioso buffet con cioccolata calda, vin brulè e dolci a cura della Proloco.
Giovedì 5 gennaio 2023
- A Loreggia, vicino al Prato Wollemborg, alle ore 19.00 ci sarà “Piroea Paroea“, organizzato dal Comitato del Pra
- A Loreggiola, presso l’Oratorio, invece, alle ore 19.30 si potrà prendere parte a un buonissimo “Apericena co a vecia” con la consegna della calza ai bambini. L’evento è organizzato dal Gruppo Arca
Venerdì 6 gennaio 2023 si concluderà il lungo periodo di festeggiamenti presso il Campo sportivo di Loreggia in Via dello Sport. Alle ore 19.00 “se brusa a vecia”. La Befana consegnerà, poi, la calza ai bambini. A seguire, il delizioso buffet con cioccolata calda, vin brulè e dolci a cura della Proloco.