Con l’intento di rendere omaggio al poeta anglosassone, la compagnia padovana si concentra su questa commedia seicentesca poco conosciuta in Italia, diversamente dalla sua versione operistica più famosa, il “Falstaff” di Verdi.
Una leggenda nata in ambito teatrale narra infatti che Shakespeare, pur di liberarsi di Falstaff o quantomeno di giustificarne la triste morte nell’Enrico V, abbia con questa commedia voluto scrivere un’opera in cui mettere alla berlina il povero “ciccione beato”, “l’ammasso di grasso”, personaggio che così tanto aveva appassionato il pubblico, nobile e non, dell’epoca.
Nella messa in scena di Top, in un vortice di allegri lazzi e scherzi ben progettati, quello che ne scaturisce è un crudele gioco dove la vittima, vero capro espiatorio, attira a sé ipocrisia e odio degli altri, proprio perché è il solo in grado di mostrare senza veli la vera natura umana.
È suggerito prenotare e acquistare i biglietti tramite la piattaforma Oooh.Events (https://oooh.events/evento/le-comari-top-biglietti/). In alternativa sarà possibile acquistarli anche la sera stessa dello spettacolo (dalle ore 20.00) presso la biglietteria del Teatro Maddalene.
Biglietto unico: 10 euro.
Per informazioni scrivere a info@teatrioffpadova.com