Legumi che passione!

5 FEB 2023
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In prossimità della Giornata Mondiale dei Legumi, domenica 5 febbraio 2023, nella meravigliosa piazza di PRATO DELLA VALLE a Padova, si terrà la manifestazione Legumi che Passione, organizzata da Veneto a Tavola e promossa dal Comune di Padova.

Sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 500 varietà di legumi di ogni territorio italiano, tra cui i Presidi Slow Food ed alcuni ecotipi antichi e rari, ognuno con la relativa scheda descrittiva, per conoscerli ed apprezzarli al meglio.

A fianco della mostra alcune associazioni ( come Civiltà Contadina ) si dedicheranno allo Scambio di semi per tutti gli appassionati, insieme ad alcuni produttori di legumi.

L’altra parte della grande piazza ospiterà un mercatino denominato BONTÀ & BENESSERE, con la vendita di prodotti alimentari di varie regioni, prodotti erboristici, salutistici e di artigianato. Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’utilizzo di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente, con lo slogan “ Riempiamo il mondo di legumi “.

INFO: Veneto a Tavola www.venetoatavola.it info@venetoatavola.it Facebook venetoatavola www.legumichepassione.com info@legumichepassione.com Facebook legumichepassione

tag:

Prato della Valle, Padova

Può interessarti anche

Taste of Past & Art- Museo Eremitani

Giovedì della scienza- Il corpo al centro: arte e medicina

Visita guidata – Perché la memoria non cada nell’oblio

Fame mia, quasi una biografia

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.