Domenica 26 gennaio si svolgerà la Marcia Diocesana per la Pace, un’iniziativa di sensibilizzazione verso il tema della pace che coinvolgerà un ampio bacino di partecipazione.
Programma e tappe:
- PARTENZA ore 14:15 dalla Chiesa di Arsego (frazione di San Giorgio delle Pertiche). In questa prima tappa ci sarà una testimonianza di pace e l’intitolazione di una via a Monsignor Oscar Rizzato, celebre personaggio originario di Arsego Testimonianze di pace
- TAPPA ore 16:00 Società Cooperativa Sociale Il Graticolato Testimonianza di condivisione
- ARRIVO ore 17:00 p.zza Martiri, Santa Giustina in Colle Testimonianza di fraternità
- CELEBRAZIONE EUCARISTICA ore 17:30 Chiesa di Santa Giustina in Colle
L’iniziativa è animata dagli studenti delle scuole medie delle varie parrocchie interessate e del Vicariato e vi saranno contributi di vario tipo, come esposizione di cartelli e disegni realizzati dal gruppo missionario di Padova.
Durante il percorso ci saranno altri momenti di approfondimento, legati anche all’ex ferrovia Ostiglia-Treviso, e momenti di impegno come la firma apposta su una bandiera realizzata dai ragazzi del Graticolato lunga ben 100 metri.
Si concluderà la giornata con un rinfresco organizzato dal Circolo NOI e dalla Pro Loco di Santa Giustina in Colle e con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo Claudio Cipolla.