I meridiani e i paralleli si intersecano, si intrecciano, si incrociano per creare una sorta di trama di stili che differiscono tra di loro, ma che, al tempo stesso, appartengono ad un unico tessuto: un’iniziativa di Duendarte dedicata al Patrimonio materiale ed immateriale dell’Unesco.
Un viaggio che celebra la nostra amata Urbs Picta, alla scoperta di tradizioni cariche di significato, di energia vitale, di dinamicità e forza interiore.
Incontro di diverse forme d’arte che ci parlano attraverso il linguaggio universale della danza, della musica e del teatro.
Padova, città della cultura e dei saperi, rappresenta il luogo d’incontro di queste forme d’arte diverse, ma complementari tra loro.
L’obiettivo primario dell’ Associazione Duendarte quello di: promuovere ed organizzare la diffusione, l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento tramite lezioni, corsi e stages di musica, teatro e danza di qualsiasi genere e del Flamenco in particolare; promuovere e organizzare attività di spettacolo, dimostrazioni, attività del tempo libero, di svago, di relax, attività e servizi culturali, sociali, turistici, seminari, laboratori, conferenze, convegni, corsi di formazione, video proiezioni, festival, collaborazioni con artisti sia italiani che stranieri.