Musei Gratis a San Valentino

14 FEB 2024
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Mercoledì 14 febbraio le coppie potranno visitare gratuitamente i Musei civici.

La gratuità non comprende la visita della Cappella degli Scrovegni.

Ingresso consentito ai Musei Civici agli Eremitani, Palazzo Zuckermann, Palazzo della Ragione, Museo del Risorgimento al Piano Nobile del Caffè Pedrocchi.

Opportunità in più per le coppie di padovani ma anche per i tanti turisti presenti in città per scoprire o rivedere alcuni dei luoghi dell’arte più interessanti.

L’artista Giotto proprio a Padova dipinse il bacio tra Gioacchino ed Anna,considerata la prima rappresentazione di un bacio nella storia dell’arte occidentale.

Visitare il Museo agli Eremitani permetterà di ammirare anche la mostra:”Lo Scatto di Giotto”.

Racconta della Cappella tra ‘800 e ‘900 attraverso le celebri campagne realizzate da Alinari e da Domenico Anderson, il cui valore si intreccia con quello dell’editoria d’arte e di divulgazione.

L’affascinante immaginario sviluppatosi nel corso dei secoli è anche tema delle più avanzate tecnologie di riproduzione fotografica.

La mostra invita l’osservatore ad immergersi nella ricostruzione digitale del capolavoro di Giotto, concretizzando in un’esperienza nuova: che l’osservatore potesse entrare nel racconto che egli stesso aveva realizzato.

L’affascinante immaginario della Cappella degli Scrovegni sviluppatosi nel corso dei secoli è anche tema delle più avanzate tecnologie di riproduzione fotografica.


tag:

Può interessarti anche

River Film Festival

Truck River

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.