Continua l’offerta musicale degli Amici della Musica di Padova con Musica al Museo, la rassegna estiva ospitata nel Chiostro Albini del complesso dei Musei Civici di Padova.
Cinque concerti, affidati a solisti o ensemble di varie formazioni, da fine giugno a settembre. Il concerto di apertura del 30 giugno avrà come protagonista il noto trio di fiati Trio Dell Arcimboldo. In programma musiche di Mozart, Salieri e Gherardeschi. Duo di giovani violinisti, Ilaria Marvilly e Gabriele Mazzon, nel concerto del 7 luglio, con un programma assai vario che abbraccia tre secoli di musica, da Guignon a Berio.
Programma più classico invece per Il concerto del 14 luglio con il Quartetto Alioth, che suonerà il Quartetto op. 95 di Ludwig van Beethoven e il Quartetto op. 51 n. 1 di Johannes Brahms.
I due ultimi concerti di Musica al Museo si svolgeranno il 15 e il 22 settembre. Il 15 settembre Francesco Stefanelli al violoncello eseguirà musiche di Bach, Lutoslawski, Berio e Britten.Il 22 settembre concerto conclusivo con il duo formato da Isobel Cordone all’arpa e da contralto Alice Coppo, con un programma dedicato alla musica rinascimentale e barocca.
INFO: www.amicimusicapadova.org – info@amicimusicapadova.org – tel. 049 8756763