Musica al Museo

30 GIU - 22 SET 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Continua l’offerta musicale degli Amici della Musica di Padova con Musica al Museo, la rassegna estiva ospitata nel Chiostro Albini del complesso dei Musei Civici di Padova.

Cinque concerti, affidati a solisti o ensemble di varie formazioni, da fine giugno a settembre. Il concerto di apertura del 30 giugno avrà come protagonista il noto trio di fiati Trio Dell Arcimboldo. In programma musiche di Mozart, Salieri e Gherardeschi. Duo di giovani violinisti, Ilaria Marvilly e Gabriele Mazzon, nel concerto del 7 luglio, con un programma assai vario che abbraccia tre secoli di musica, da Guignon a Berio.

Programma più classico invece per Il concerto del 14 luglio con il Quartetto Alioth, che suonerà il Quartetto op. 95 di Ludwig van Beethoven e il Quartetto op. 51 n. 1 di Johannes Brahms.

I due ultimi concerti di Musica al Museo si svolgeranno il 15 e il 22 settembre. Il 15 settembre Francesco Stefanelli al violoncello eseguirà musiche di Bach, Lutoslawski, Berio e Britten.Il 22 settembre concerto conclusivo con il duo formato da Isobel Cordone all’arpa e da contralto Alice Coppo, con un programma dedicato alla musica rinascimentale e barocca.

INFO: www.amicimusicapadova.org – info@amicimusicapadova.org – tel. 049 8756763

tag:

Museo Eremitani, piazza Eremitani, 8 , Padova
(0039) 049 820 4551

Può interessarti anche

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

800 Padova Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.