Natale a Padova

21 NOV 2020-6 GEN 2021
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Facciate di palazzi storici e architetture medievali si trasformeranno in media digitali che racconteranno l’anima e la storia della città, con le stelle come grande chiave narrativa, valorizzandone l’effetto scenografico. Edifici antichi di secoli diventeranno un palcoscenico che ospiterà nuove forme dove gli effetti video, i colori, le luci ed i suoni trasformeranno edifici reali in animazioni virtuali. I palazzi si vestiranno di luce, una nuova forma d’arte digitale che narrerà la storia e la cultura della città: una sorta di “romanzo” multimediale alla portata di tutti.
Rappresentazioni e contenuti rispettosi degli edifici storici, dove le stelle saranno il fil rouge di proiezioni, luci architetturali e animazioni 3D in un percorso emozionale e narrativo unico: dagli astri di Giotto e Galileo Galilei, geni dell’arte e della scienza che hanno caratterizzato la storia della città. Antico e moderno si mischieranno attraverso la tecnologia del mapping in uno spettacolo inedito dove i palazzi storici del centro si vestiranno di luci, in una scenografia del tutto nuova che si sposerà con l’incanto del Natale.

Uno spettacolo di luci che, affiancato alle luminarie, alle installazioni natalizie e ai decori in centro e nei quartieri, rappresenta un segno di speranza e mantiene viva l’atmosfera magica del Natale!

Immortala la città, le foto più belle del Natale a Padova verranno pubblicate nel canale Instagram @nataleapadova

tag:

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.