Natale con voi

2 DIC 2022-8 GEN 2023
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Comune, Pro Loco, associazioni di categoria e commercianti per un Natale più vivo! Ecco a voi la rassegna di cultura, spettacolo e folklore “Natale con Voi”: una girandola di iniziative vivacizzerà la Città di Camposampiero dal 2 dicembre all’8 gennaio. Da inizio dicembre e per tutto il periodo natalizio, numerosi eventi si alterneranno per festeggiare assieme tra mercatini, spettacoli, mostre, tradizioni e divertimento.

PROGRAMMA   

Venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 in sala Filarmonica la rassegna si apre con la presentazione del nuovo libro dello scrittore Carlo Toniato, “Scarpe al chiodo. 11 Storie a bordo campo”, letture di Federico Pinaffo: una serata in cui sono attesi alcuni ospiti d’onore che riserverà numerose sorprese ai partecipanti.

Sabato 3 dicembre, doppio appuntamento:

  • alle ore 11 in Biblioteca – inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea del collettivo Kaumann che rimarrà aperta fino al 21 dicembre.
  • alle ore 21 al Ferrari, lo splendido teatro cittadino – Stivalaccio Teatro, ovvero una delle più importanti compagnie nazionali, porta in scena “Arlecchino Furioso”. Prenotazioni e prevendite on line su: www.teatroferrari.it

Giovedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata quest’anno ricchissima di iniziative:

  • dalle ore 9 alle ore 17 in centro storico Mercatino delle associazioni cittadine con la Consegna dei disegni “Caro Babbo Natale: il regalo che vorrei…”;
  • alle ore 10 in piazza Vittoria, ex negozio di ottica – inaugurazione Mostra presepi artistici;
  • alle ore 14.45 in piazza Castello – omaggio floreale alla Madonna sulla Torre civica;
  • alle ore 17 in piazza Vittoria, Accensione dell’Albero e, in piazza Castello, Inaugurazione del Presepe Cittadino.

Domenica 11 dicembre, è la prima di due domeniche in cui il centro storico si animerà per tutta la giornata ed i negozi rimarranno aperti con le loro promozioni all’insegna della qualità e della convenienza:

  • al mattino, Mercatini di Natale e Trenino di Natale;
  • alle ore 16 al Teatro Ferrari – spettacolo di teatro per ragazzi La notte dei regali” – prenotazioni e prevendite on line su: www.teatroferrari.it; prima e dopo lo spettacolo, trenino e animazione in centro storico

Venerdì 16 dicembre alle ore 18 in sala Filarmonica si potrà assistere a “Aspettando il Natale”, spettacolo musicale degli allievi della Scuola di Musica AGIMUS Sez. Camposampiero

Sabato 17 dicembre alle ore 18, ancora protagoniste le sette note al Teatro Ferrari con il Gran Concerto di Natale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, a cura del Rotary Club Camposampiero e di Musicalmente Orchestra con la partecipazione di ASD Alla Sbarra.

Domenica 18 dicembre ultima corsa ai regali nei negozi di Camposampiero:

  • al mattino, in centro storico – Mercatini di Natale e Trenino di Natale;
  • dalle ore 14 alle ore 18 – Trenino di Natale ed animazione;
  • alle ore 15, partenza da piazza Vittoria della Santa Claus Running. Iscrizioni 3 euro con devoluzione alla Scuola dell’Infanzia Umberto I, a cura di Sant’Antonio Runners;
  • dalle ore 16.30 in piazza Castello – Concerto Coro dell’Arbel del CAI e Accademia Filarmonica. Premiazione concorso “Caro Babbo Natale: il regalo che vorrei…”, consegna i premi Valentino Villanova. A cura di Giochiamo con Sofia.

Martedi 20 dicembre alle ore 18.30 in Sala Filarmonica non perdete l’Aperi-Xmas – Concerto del Coro e Orchestra degli alunni del Corso Musicale dell’IC Parini.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 15 in Sala Filarmonica spazio alla cultura e all’arte con la conferenza Auser – “I Carraresi e la corte nella committenza degli affreschi dell’Urbs Picta”, a cura di Giovanna Baldissin Molli.

Venerdi 6 gennaio alle ore 17.30 ai giardini di via Vivaldi – appuntamento con la festa e il folklore con il Pan e Vin Comunitario promosso da Pro Loco e Comitati cittadini

Domenica 8 gennaio alle ore 20 nella chiesa di S. Giovanni dei Santuari Antoniani, chiusura in grande stile con il tradizionale Concerto di Epifania delle corali cittadine.

Oltre a questo ricco programma, ecco qui altri interessanti appuntamenti per grandi e piccini:

  • Fino al 3 dicembre, al Teatro Ferrari, rimarrà aperta la mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia “Buscare nel bosco”.
  • Sabato 10 e sabato 17 dicembre, alle 10.30 in Biblioteca comunale, Letture sotto l’albero!
  • Fino all’8 gennaio nella Torre dell’Orologio, mostra “Il volto di Maria”.

Per tutto il periodo natalizio:

  • Concorso fotografico “Scatta il Natale!” – Scegli la tua postazione selfie preferita tra il Presepe, l’Albero e le installazioni luminose, fai un selfie e pubblicalo nei social. Scopri tutte le postazioni con il trenino di Natale!
  • In piazza Vittoria giostra per bambini, in piazza Castello, casetta di Babbo Natale.

Per informazioni:
Biblioteca comunale: Tel. 049 9300255
Pro Loco: Tel. 049 9301264
www.comune.camposampiero.pd.it

tag:

Piazza Castello, 35, Camposampiero
(0039) 0499300255

Può interessarti anche

Taste of Past & Art- Museo Eremitani

Giovedì della scienza- Il corpo al centro: arte e medicina

Visita guidata – Perché la memoria non cada nell’oblio

Fame mia, quasi una biografia

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.