Notti aperte “Cattivo”

22 LUG 2022
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Cattivo” è il nuovo spettacolo di Giuliana Musso, che ne firma la regia dirigendo sulle scene Tommaso Banfi, attore che ha lavorato in produzioni di teatro contemporaneo e classico al Teatro Franco Parent e al Piccolo Teatro di Milano e in produzioni cinematografiche, diretto da Francesca Archibugi, Silvio Soldini e Dario Argento.

Le musiche e il disegno luci dello spettacolo sono di Claudio Parrino, le scene di Francesco Fassone. Il monologo, tratto dall’omonimo romanzo di Maurizio Torchio “Cattivi” (edito da Einaudi nel 2015), ha per protagonista un detenuto condannato all’ergastolo e “dimenticato” nella cella di isolamento di un carcere-isola: un racconto a tratti lirico, in altri momenti essenziale e semplice, come la resiliente umanità di questo anti-eroe. La poesia si annida nei dettagli che scandiscono la difficile quotidianità del prigioniero, nei particolari che raccontano la vita del carcere. Una storia, dunque, che esprime pienamente quel “teatro della compassione” che pare essere il naturale sviluppo del teatro d’indagine proposto da Giuliana Musso negli ultimi vent’anni.

“Cattivo” si inserisce però anche nel filone del teatro civile, puntando i riflettori sul tema dell’ergastolo, di una pena che non lascia speranza.

BIGLIETTI Unico € 7

Prenotazioni e prevendite on-line su www.teatroferrari.it

Biglietteria al botteghino a partire dalle ore 20 – In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena al TEATRO FERRARI

tag:

Può interessarti anche

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

800 Padova Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.