Notturni Padovani

15 LUG - 30 SET 2020
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Al via i tanto attesi “Notturni Padovani 2020” con numerose novità che ampliano le esperienze e le opportunità per padovani e turisti mettendo in rete le eccellenze del territorio.
Un programma estivo vario che avrà l’ambizioso compito di illustrare il grande patrimonio turistico culturale, e anche le risorse ambientale e gastronomiche di cui è dotato il territorio, per cercare di riattivare alcuni processi di filiera tra gli operatori turistici padovani e proporre un’offerta turistica dopo la grande stasi dovuta all’emergenza creta dal Covid-19. Durante i mesi di luglio/agosto/settembre sono previsti: visite guidate ai principali monumenti cittadini (la Cappella degli Scrovegni, i Musei Civici, il Palazzo della Ragione, il Castello e i percorsi Carraresi, il Pedrocchi, il Santo e tutti i luoghi della Urbs picta); escursioni a piedi, in bici e in battello; e poi alcune escursioni in Provincia, nei Colli Euganei, a Villa Pisani di Vescovana, a Villa Barbarigo di Valsanzibio, alla Casa del Petrarca di Arquà, nel Camposampierese e nel Conselvano.
Sono stati inseriti percorsi in battello dalle Porte Contarine al Bassanello, da un lato, e verso Stra e la Riviera del Brenta dall’altro, con visita di alcune Ville Venete; e poi percorsi guidati in bicicletta in città e nell’alta padovana. Infine sono state previste delle degustazioni e inserite delle serate gastronomiche con ristorazione a tema sui piatti della tradizione padovana.

tag:

Può interessarti anche

Fiera Campionaria

Apertura straordinaria ponte 25 aprile

El Merendin del ’45

IMP Festival di Fotogiornalismo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.