OPV – Concerto di primavera

24 MAR 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Marco Angius Direttore

WOLFGANG AMADEUS MOZART
Sinfonia n.40
FRANZ SCHUBERT
Sinfonia n.5

Marco Angius è un direttore d’orchestra e d’ensemble. Ha diretto Ensemble Intercontemporain, London Sinfonietta, Tokyo Philharmonic, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, Orchestra Toscanini di Parma, Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Orchestra Verdi, Orchestra della Svizzera Italiana, Orchestre de Lausanne, Orchestre de Nancy, Orchestra della Toscana, IPomeriggi Musicali, Luxembourg Philharmonie, Muziekgebouw/Bimhuis di Amsterdam.
Tra i teatri La Fenice di Venezia, Opera di Firenze/Maggio Musicale Fiorentino, Comunale di Bologna, Regio di Torino, Lirico di Cagliari, Regio di Parma.

Nella vasta discografia spiccano Luci mie traditrici di Salvatore Sciarrino, Mosaîque eMixtim di Ivan Fedele,Die Schachtel di Evangelisti,Risonanze erranti di Nono,Abyss di Donatoni,Quodlibet di Castiglioni,Noîse di Adámek (con l’Ensemble Intercontemporain) fino a Die Kunst der Fuge di Bach.Nell’ambito del teatro musicale ha direttoLa volpe astuta eKáťa Kabanová di Janáček,Sancta Susanna di Hindemith,Aspern di Sciarrino,Jakob Lenz di Rihm,Don Perlimplin di Maderna,L’Italia del destino di Luca Mosca,Il suono giallo di Alessandro Solbiati (Premio Abbiati 2016),Medematerial di Dusapin (Premio Abbiati 2018),Alfred Alfred di Donatoni,Il diario di Nijinsky di Detlev Glanert. Già direttore principale dell’Ensemble Bernasconi dell’Accademia Teatro alla Scala, dal settembre 2015 è direttore musicale e artistico dell’Orchestra di Padova e del Veneto con cui ha all’attivo numerosi dischi e integrali sinfoniche (in particolare quelle di Beethoven e Schubert).

Biglietti 

Intero € 20,00

Ridotto Under35 € 10,00

disponibili online su WEBtic.it 

Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.

tag:

via Altinate, 71, Padova
(0039) 049 8204857

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.