OPV- Concerto rassegna Natura Sonorum

9 GIU 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Christoph Poppen Direttore

ANTON WEBERN
Variazioni per orchestra op.30
WOLFGANG AMADEUS MOZART
Sinfonia n.33
IGOR STRAVINSKY Ode JOSEPH HAYDN
Sinfonia n.98

Christoph Poppen è riconosciuto a livello internazionale e sinonimo di programmazione e impegno innovativi e originali in tutti i generi di musica classica. Ha lavorato con orchestre come Deutsches Symphonie-Orchester Berlin, Staatskapelle Dresden, Bamberger Symphoniker, Orchestre Philharmonique de Radio France, Wiener Symphoniker, Orquestra Sinfônica do Estado de São Paulo, New Japan Philharmonic e Singapore Symphony Orchestra, e intrattiene inoltre rapporti artistici di lunga data con importanti orchestre come Seoul Philharmonic Orchestra, Residentie Orchestra, Netherlands Philharmonic, KBS Symphony Orchestra, solo per citarne alcune.
Nella stagione 2021/22, Christoph Poppen continua le sue collaborazioni di grande successo con la Kölner Kammerorchester nel ruolo di Direttore Principale e Direttore Ospite Principale rispettivamente della Hong Kong Sinfonietta e della Israel Chamber Orchestra. Altri momenti salienti includono le visite di ritorno alla Deutsche Radiophilharmonie Saarbrücken Kaiserslautern, l’Orchestra di Stato di Atene e le esibizioni al prestigioso Tongyeong International Music Festival. Sotto la sua guida artistica, il Festival Internacional de Música de Marvão (Portogallo) è cresciuto fino a diventare un evento musicale di grande successo e pluripremiato con solisti come Jörg Widmann, Augustin Hadelich, Javier Perianes e Clara-Jumi Kang.
Nel 2020 è stato anche nominato Direttore Artistico del neo-creato Classic Revolution Festival a Seoul, in Corea del Sud, per il quale cura programmi altamente fantasiosi e unisce molti dei migliori artisti internazionali dalla Corea e dall’Occidente, per esibizioni esclusivamente al Lotte Concert Sala. Christoph Poppen è stato professore di violino e musica da camera presso la Hochschule für Musik di Detmold, e successivamente presso la Hanns Eisler Hochschule für Musik di Berlino, di cui è stato Presidente dal 1996 al 2000. Dal 2001 al 2005, Christoph Poppen è stato Direttore Artistico del rinomato Concorso Internazionale di Musica ARD.
Dal 2003 è professore di violino e musica da camera presso la Hochschule für Musik und Theatre di Monaco.
Nel 2019 ha fondato l’Accademia Internazionale di Musica, Arti e Scienze a Marvão/​Portogallo e dall’anno accademico 2021/22 sarà Professore Ordinario di Violino presso la prestigiosa Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid.

Biglietti e Abbonamenti
Consulta i prezzi sulla pagina Biglietti e Abbonamenti

Concerti
I biglietti saranno acquistabili online su www.teatrostabileveneto.it o alla biglietteria del Teatro Verdi (Via dei Livello, 32)

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

EsperiMUSME-Occhio d’Aquila o da pesce lesso?

Adunanza Accademia Galileiana

Cicap Fest 2022 al MUSME

Moviechorus in concerto per Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.