Christoph Poppen Direttore
ANTON WEBERN
Variazioni per orchestra op.30
WOLFGANG AMADEUS MOZART
Sinfonia n.33
IGOR STRAVINSKY Ode JOSEPH HAYDN
Sinfonia n.98
Christoph Poppen è riconosciuto a livello internazionale e sinonimo di programmazione e impegno innovativi e originali in tutti i generi di musica classica. Ha lavorato con orchestre come Deutsches Symphonie-Orchester Berlin, Staatskapelle Dresden, Bamberger Symphoniker, Orchestre Philharmonique de Radio France, Wiener Symphoniker, Orquestra Sinfônica do Estado de São Paulo, New Japan Philharmonic e Singapore Symphony Orchestra, e intrattiene inoltre rapporti artistici di lunga data con importanti orchestre come Seoul Philharmonic Orchestra, Residentie Orchestra, Netherlands Philharmonic, KBS Symphony Orchestra, solo per citarne alcune.
Nella stagione 2021/22, Christoph Poppen continua le sue collaborazioni di grande successo con la Kölner Kammerorchester nel ruolo di Direttore Principale e Direttore Ospite Principale rispettivamente della Hong Kong Sinfonietta e della Israel Chamber Orchestra. Altri momenti salienti includono le visite di ritorno alla Deutsche Radiophilharmonie Saarbrücken Kaiserslautern, l’Orchestra di Stato di Atene e le esibizioni al prestigioso Tongyeong International Music Festival. Sotto la sua guida artistica, il Festival Internacional de Música de Marvão (Portogallo) è cresciuto fino a diventare un evento musicale di grande successo e pluripremiato con solisti come Jörg Widmann, Augustin Hadelich, Javier Perianes e Clara-Jumi Kang.
Nel 2020 è stato anche nominato Direttore Artistico del neo-creato Classic Revolution Festival a Seoul, in Corea del Sud, per il quale cura programmi altamente fantasiosi e unisce molti dei migliori artisti internazionali dalla Corea e dall’Occidente, per esibizioni esclusivamente al Lotte Concert Sala. Christoph Poppen è stato professore di violino e musica da camera presso la Hochschule für Musik di Detmold, e successivamente presso la Hanns Eisler Hochschule für Musik di Berlino, di cui è stato Presidente dal 1996 al 2000. Dal 2001 al 2005, Christoph Poppen è stato Direttore Artistico del rinomato Concorso Internazionale di Musica ARD.
Dal 2003 è professore di violino e musica da camera presso la Hochschule für Musik und Theatre di Monaco.
Nel 2019 ha fondato l’Accademia Internazionale di Musica, Arti e Scienze a Marvão/Portogallo e dall’anno accademico 2021/22 sarà Professore Ordinario di Violino presso la prestigiosa Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid.
Biglietti e Abbonamenti
Consulta i prezzi sulla pagina Biglietti e Abbonamenti
Concerti
I biglietti saranno acquistabili online su www.teatrostabileveneto.it o alla biglietteria del Teatro Verdi (Via dei Livello, 32)