OPV – Concerto rassegna Natura Sonorum

31 MAR 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il 31 marzo Hansjörg Schellenberger e Paolo Brunello propongono RICHARD STRAUSS Concerto per oboe (prima nazionale della nuova versione) e WOLFGANG AMADEUS MOZART Serenata per fiati n. 10 “Gran Partita”.

Nato a Monaco di Baviera nel 1948 e cresciuto vicino Regensburg, è considerato l’oboista più rappresentativo della contemporaneità. Già primo oboe dei Berliner Philharmoniker dal 1980 al 2001, ha insegnato dal 1985 al 1998 all’Accademia Chigiana di Siena. Fra i fondatori dell’Ensemble Wien-Berlin e fondatore del Berlin Haydn Ensemble, si è esibito, con continuità, con direttori come Herbert von Karajan, Carlo Maria Giulini, Riccardo Muti, Zubin Mehta e Claudio Abbado e ha sempre coltivato la direzione d’orchestra.

Paolo Brunello ha studiato presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida del Prof. R. Cesena ed ha frequentato in seguito la Hochschule der Kuenste di Berlino, sotto la guida del Maestro H. Schellenberger. Ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti dal M° A. Loppi a Pescara e dal M° L. Koch al Mozarteum di Salisburgo. Ha svolto un’intensa attività concertistica sia come solista che in gruppi da camera. Ha suonato come Primo oboe solista nell’Orchestra Filarmonia Veneta. Ha partecipato al Concorso indetto dal Teatro alla Scala in seguito al quale è stato chiamato a collaborare come Primo Oboe. Attualmente è Primo oboe dell’Orchestra di Padova e del Veneto.

Biglietti e Abbonamenti

I biglietti saranno acquistabili online su www.teatrostabileveneto.it o alla biglietteria del Teatro Verdi (Via dei Livello, 32)

Consulta i prezzi sulla pagina Biglietti e Abbonamenti.

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

Visita guidata al Parco Tergolandia: tra arte, storia e natura

L’occhio in gioco

Spritz Party

Cicloturistica Asolo – Jesolo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.