Padova Slowtour

3 OTT - 26 DIC 2020
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il sabato pomeriggio Padova si racconta nelle sue piazze più e meno note, tra curiosità e aneddoti, senza lasciare quelle piccole corti che sfuggono a visite frettolose, ma che sono intrise di tanta storia e bellezza. Tutto approfittando dell’ombra dei portici tra le atmosfere uniche di una città affascinante, baciata dal sole.

“Racconti di piazza: Slow tour tra corti, piazze & piazzette” è una passeggiata inedita che desidera far scoprire il cuore medievale a ritmo slow, proprio nello stile delle guide turistiche abilitate di Padova SlowTour. Passeggiando e godendo dell’atmosfera tipica, i visitatori sono avvolti da profumi e rumori dei mercati frequentati dai padovani e, poi, condotti in zone semi deserte dove regna il silenzio. Il vivace chiacchierio della gente indaffarata e la quiete si mescolano insieme e danno un’immagine di una città dai mille volti. Padova è uno scrigno di tesori e sa sempre come sorprenderci! Ogni occasione è buona per scoprire angoli, ma con occhi sempre nuovi, occhi che colgono l’essenza di una città che ci stupisce ancora, nonostante siano passati tanti secoli.

Il tour si svolge ogni sabato in lingua italiana con partenza alle ore 14:30 dallo Iat Pedrocchi; è aperto a singoli visitatori, a grandi e piccoli e non necessita di un numero minimo di partecipanti.
E’ obbligatoria la prenotazione chiamando lo 049 5207415 o scrivendo una e-mail all’indirizzo ufficioturismo@comune.padova.it.

tag:

Vicolo Pedrocchi, 9, PADOVA
(0039) 049 5207415

Può interessarti anche

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Opv Families&Kids

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.