Nel cinquantesimo anniversario di uno dei brani che ha reso grande la musica italiana nel mondo, accompagnato da una straordinaria orchestra, Paolo Conte torna in concerto sul palco del Gran Teatro Geox di Padova.
Paolo Conte guiderà il suo pubblico in un viaggio a ritroso nei grandi classici di una carriera lunga più di cinquant’anni, a cominciare proprio da ‘Azzurro’, il primo brano da lui scritto e poi interpretato da Celentano, quello che lo ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.
Nato ad Asti, il debutto da protagonista avviene nel 1974 con l’album Paolo Conte al quale seguirà una produzione musicale sempre innovativa e raffinata che arriva fino ad oggi ad annoverare 15 album di studio, oltre a numerosissimi live e antologie, regalando alla musica italiana colori e suggestioni di un sapore unico e inconfondibile.
Fra i suoi più grandi successi ricordiamo Via con me, Diavolo Rosso, Bartali, Gli Impermeabili, Max, Gelato al limone, Sotto le stelle del jazz, Aguaplano. L’originalità musicale di Paolo Conte è oggi apprezzata nei teatri di tutto il mondo ed è motivo di orgoglio per lo stile e per l’immagine dell’Italia all’estero.