Pensieri Preziosi 16 – Chronos

20 NOV 2021-6 FEB 2022
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La mostra, promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è stata pensata da Marianne Schliwinski e Jürgen Eickhoff della famosissima Galleria Spektrum, fondata a Monaco nel 1981. Dopo l’apertura a Monaco giunge ora a Padova, se pur con qualche cambiamento, presso l’Oratorio di San Rocco, per presentare sette artisti di fama internazionale quali Georg Dobler, Jürgen Eickhoff, Herman Hermsen, Winfried Krüger, Ruudt Peters, Ramon Puig Cuyàs e il padovano Graziano Visintin.

Avere a Padova un gruppo così significativo di personalità artistiche, che hanno contribuito a fare la storia della gioielleria contemporanea di questi ultimi quarant’anni, si rivela un’ottima opportunità di indagine e conoscenza di quel particolare mondo che, nel suo divenire e mutarsi, fu definito da Karl Schollmayer, già nel 1974, del “nuovo gioiello”.

Nella preziosa cornice dell’Oratorio cinquecentesco i sette artisti vengono messi in dialogo e a confronto, con una serie di opere che rappresentano la loro attività dagli esordi a oggi. Queste dimostrano come il gioiello contemporaneo entri con la massima dignità a far parte dell’Arte dei nostri giorni.

tag:

Via Santa Lucia, 59, Padova
+39 049 8753981

Può interessarti anche

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

SOÑAMBUUULA: La notte delle zucche

Cambiscena – “C’è una volta 2022”

Visite guidate all’Oasi Rossato

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.