Photo open up

26 SET - 25 OTT 2020
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Al via la seconda edizione di Photo Open Up, il Festival Internazionale di Fotografia della città di Padova, promosso dal Comune di Padova, con la direzione artistica di Carlo Sala e la progettazione di Arcadia Arte.

La fotografia contemporanea testimonia ancora una volta come quest’arte sia ineludibile narratrice e privilegiata interprete di un reale che a volte percepiamo come lontano da noi. Quasi un altrove inatteso che scolleghiamo dal nostro quotidiano. Una riflessione che il festival riassume nel suggestivo titolo di quest’anno, Latitudini Quotidiane, visioni straordinarie del quotidiano.
Saranno dodici le mostre fotografiche, più una esposizione dedicata alla fotografia cinese e una a quella iraniana, che raccolgono gli scatti di oltre 60 artisti nazionali e internazionali: gli scatti fotografici raccontano ciò che è nascosto nel quotidiano e il fotografo sa cogliere e far emergere in modo analitico, metaforico o artistico.

La kermesse si snoderà lungo un percorso espositivo attraverso i più importanti musei e palazzi storici del centro cittadino: si parte idealmente dai Musei Civici agli Eremitani e Palazzo Zuckermann attraversando le vie principali toccando Galleria Cavour, Palazzo Moroni e arrivando alla suggestiva struttura della Cattedrale Ex Macello.

tag:

Può interessarti anche

Il Coraggio di Essere: cinque donne, cinque storie

Fattorie didattiche. Giornata aperta

“Omaggio alla Primavera”

Il Cammino di Antonio

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.