Poesie trasversali

19 FEB - 20 MAR 2022
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In esposizione una trentina di tele di Silvia Patrono e Nadia Volpi le quali, attraverso il personale modo di fare pittura e di utilizzare il colore, si mettono a dialogo e confronto, coinvolgendo il visitatore in un percorso fatto di un susseguirsi di stati emozionali che mutano col variare dei soggetti e degli accostamenti.
Se i codici espressivi delle due artiste sono completamente diversi, la magia degli abbinamenti, appositamente studiati, producono un senso di bellezza e di armonia al quale lo spettatore difficilmente potrà sottrarsi, attratto dalle immagini enigmatiche e sospese della Patrono e dalle travolgenti cascate cromatiche della Volpi.

Slvia Patrono si è laureata in Lettere con indirizzo artistico alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Padova e diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, sezione pittura con il prof. Carlo Di Raco.
Negli ultimi anni è stata selezionata come finalista del concorso ENEGANART 2021, ha partecipato a molte mostre personali e collettive tra cui Legami, Strozzina, Palazzo Strozzi, Firenze. Nel 2020 ha preso parte al progetto 0.P.E.R.A, sostenuto dall’Unione Europea e Regione Veneto ed organizzato da Cescot Padova- IL VENETO DELLE DONNE. Ha esposto a Cà Pesaro, Museo Internazionale d’Arte Moderna, Venezia. Ha partecipato a Domaninarte, progetto del GAM, Galleria d’Arte Moderna di Roma.E’ risultata finalista del concorso Una copertina per la Lettura del Corriere della Sera.

Nadia Volpi, nata a Dusseldof, si è diplomata al Liceo Artistico Modigliani di Padova nel 1986.
Ha frequentato la Scuola libera del nudo presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 1990 si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, sez. Pittura, con il prof. Tiozzo.
Ad oggi è stata presente in numerose mostre, personali e collettive.

Mostra a cura di Mirella Cisotto

tag:

Via del Municipio, 1, Padova
(0039) 049 8204528

Può interessarti anche

Serata con delitto

IMAGINARIUM

Concerto in memoria di Lucia Valentini Terrani

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.