Pollini in Jazz

18 - 21 GIU 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Si tingono di jazz i Giardini dell’Arena di Padova per un nuovo progetto che vede la collaborazione fra il Conservatorio “Cesare Pollini” e l’associazione culturale Fusmart. “Pollini in Jazz” è l’esclusivo cartellone in programma da venerdì 18 a lunedì 21 giugno, giorno della Festa Europea della Musica, che animerà di note lo spazio verde limitrofo alla Cappella degli Scrovegni.

Sul palco ogni giorno, alle ore 19 e alle 20, una doppia proposta coordinata dal maestro Marcello Tonolo, con un concerto a cura degli studenti del Dipartimento di Jazz dell’Istituto musicale padovano e un altro con formazioni affermate, special guest e progetti musicali originali che vedono la presenza degli insegnanti del “Pollini”.

In tutto 34 jazzisti divisi in 8 gruppi. Nella data di debutto si esibiranno l’ensemble del “Pollini” composto da Nicola Meneghini, tromba, Giulio Dalla Mora, sax, Ilaria Strippoli, voce, Francesco Greggio, chitarra, Denis Bianco, basso elettrico, e Nicola D’Amico, batteria, e a seguire il gruppo Tenor Legacy di Michele Polga, sax, Max Ionata, sax, Gianluca Di Ienno, organo, e Lorenzo Tucci, batteria.

tag:

Corso Garibaldi, Padova

Può interessarti anche

IMAGINARIUM

Concerto in memoria di Lucia Valentini Terrani

Festa degli aquiloni

Concerto in ricordo di Valentina Terrani

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.