Pollini in Jazz

18 - 21 GIU 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Si tingono di jazz i Giardini dell’Arena di Padova per un nuovo progetto che vede la collaborazione fra il Conservatorio “Cesare Pollini” e l’associazione culturale Fusmart. “Pollini in Jazz” è l’esclusivo cartellone in programma da venerdì 18 a lunedì 21 giugno, giorno della Festa Europea della Musica, che animerà di note lo spazio verde limitrofo alla Cappella degli Scrovegni.

Sul palco ogni giorno, alle ore 19 e alle 20, una doppia proposta coordinata dal maestro Marcello Tonolo, con un concerto a cura degli studenti del Dipartimento di Jazz dell’Istituto musicale padovano e un altro con formazioni affermate, special guest e progetti musicali originali che vedono la presenza degli insegnanti del “Pollini”.

In tutto 34 jazzisti divisi in 8 gruppi. Nella data di debutto si esibiranno l’ensemble del “Pollini” composto da Nicola Meneghini, tromba, Giulio Dalla Mora, sax, Ilaria Strippoli, voce, Francesco Greggio, chitarra, Denis Bianco, basso elettrico, e Nicola D’Amico, batteria, e a seguire il gruppo Tenor Legacy di Michele Polga, sax, Max Ionata, sax, Gianluca Di Ienno, organo, e Lorenzo Tucci, batteria.

tag:

Corso Garibaldi, Padova

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.