Con questo evento culturale si è scelto di dedicare uno spazio alla violenza di genere perché emerge, nella società attuale, un estremo bisogno di nominare correttamente la violenza e di trovare testimonianza civile ed equilibrata rispetto agli eventi traumatici, individuali e collettivi, che interessano le famiglie.
La sfida diventa l’utilizzo di tutti gli spazi collettivi (in questo caso una Galleria d’Arte) per concorrere alla costituzione di un «nuovo patto sociale», attraverso l’impegno e la responsabilità quotidiana di ciascuno, in modo da circoscrivere l’espressione del disagio e dei bisogni affettivo-relazionali latenti, provando a individuare gli interventi più idonei a far emergere la parte più vitale e in evoluzione della nostra società contemporanea.
Letture da Incontrare la violenza di genere (autrice Elena S. La Rosa, edito da Edizioni Bette) di Cecilia Brambilla, Elisabetta Nalon e Rosaria Savini.
L’evento si terrà durante la mostra pittorica Post Scriptum – Intreccio tra Alberi e Femminilità il giorno giovedì 12.09.24 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 presso la Galleria d’Arte “Artisti in vetrina”.
Per Informazioni: www.edizionibette.com – mail edizioni.bette@gmail.com – tel. +39 345 9748208