Racconti della natura Kids- Prima di taglare un albero

27 AGO 2023
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Domenica 27 agosto alle 10.30 la presentazione del libro e un laboratorio creativo per persone di tutte le età a cura dell’autrice e illustratrice Anna Papini.

L’Orto botanico di Padova propone un appuntamento speciale di Racconti della Natura KIDS dedicato al libro Prima di tagliare un albero (Camelozampa), scritto e illustrato da Arianna Papini. Un appassionato canto in difesa di ogni singolo albero, un invito a non dimenticare che gli alberi sono un rifugio per noi e per gli animali, la voce del vento, l’ombrello delle pecore…Sono i nostri ricordi più dolci, e soprattutto sono il nostro respiro e il nostro futuro. Un volume di grande impatto visivo che evoca memorie e sensazioni intime e invita soprattutto – ma non solo – i più piccoli a rispettare la natura che ci circonda.

La presentazione del libro è accompagnata da un laboratorio creativo a cura dell’autrice, rivolto a persone di tutte le età.

L’evento è compreso nel biglietto di ingresso all’Orto botanico ed è garantito anche in caso di maltempo.

Per partecipare è richiesta la prenotazione online (disponibile dal 10 agosto): https://www.ortobotanicopd.it/it/prima-di-tagliare-un-albero-rdn-2023

Prima di tagliare un albero è in vendita presso il bookshop dal 27 agosto. Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.

tag:

Via Orto Botanico, 15, Padova
+39 049 8273939

Può interessarti anche

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Racconti della Natura: Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli Calvino

Sherwood Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.