Musikè è la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
L’inaugurazione della dodicesima edizione di Musikè sarà una prima regionale del Teatro Filodrammatici di Milano, che venerdì 21 aprile al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova metterà in scena La prova, commedia scritta e diretta da Bruno Fornasari su un tema quanto mai attuale e scabroso: la discriminazione femminile nei luoghi di lavoro.
Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Marta Belloni e Orsetta Borghero, impegnati in un fuoco di fila di battute senza esclusione di colpi, daranno corpo e voce a una drammaturgia che, nel trattare i veleni che si insinuano nelle relazioni professionali, idealmente si ricollega a N.E.R.D.s – sintomi, lo spettacolo sui veleni delle relazioni familiari con cui il Teatro Filodrammatici ha inaugurato Musikè nel 2016.
Nel modo problematico tipico dell’arte, lo spettacolo di quest’anno pone domande insidiose ma necessarie: dopo millenni di evoluzione dell’homo sapiens, si può ancora pensare a un predatore senza complici?
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.rassegnamusike.it