Rassegna Musikè | NATIONAL DANCE COMPANY WALES

29 NOV 2023
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Musikè è la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Per il gran finale di rassegna Musikè ospiterà al Teatro Verdi di Padova l’unica data italiana della National Dance Company Wales.

PULSE è il nuovo double bill della National Dance Company Wales: una creazione del 2023, composta da Waltz dell’acclamato coreografo catalano Marcos Morau e da Say Something del duo Sarah Golding & Yukiko Masui. Marcos Morau, dopo Tundra, ritorna con il sontuoso e nitidissimo Waltz, mentre Sarah Golding e Yukiko Masui con Say Something mettono in scena una festa a ritmo di beatboxing.

Un valzer ipnotico risuona in lontananza. Dalle ceneri del tempo emerge un groviglio di creature splendenti, pronte ad abitare un nuovo mondo. Nel caos e nella turbolenza la loro unica speranza è restare uniti. Waltz è pieno della fisicità affilata come un rasoio tipica di Morau. I ballerini sono ricoperti di paillettes dalla testa ai piedi. Il pubblico sarà trasportato attraverso alcuni dei più grandi valzer della storia della musica.

Say Something esplora che cosa significa “rappresentare” attraverso la voce. Lavorando con i beatboxers MC Zani e Dean Yhnell, questo nuovo lavoro di Sarah Golding e Yukiko Masui è una festa inesorabilmente fisica, visiva e sonora, che farà venire voglia a tutto il teatro di alzarsi e ballare.

Ingresso gratuito con prenotazione sul sito www.rassegnamusike.it.

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

IMAGINARIUM

Concerto in memoria di Lucia Valentini Terrani

Festa degli aquiloni

Concerto in ricordo di Valentina Terrani

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.