Rassegna Musikè | RACCONTO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

21 GIU 2023
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Musikè è la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Mercoledì 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, uno spettacolo all’insegna delle atmosfere poetiche e suggestive di Shakespeare: nel Racconto di una notte di mezza estate, che Musikè porta a Padova in prima regionale, musica, parola e videoarte si incontreranno in un luogo altrettanto “magico”, il Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann, che per la prima volta ospiterà un evento della rassegna.

L’ouverture e le musiche di scena di Mendelssohn saranno riproposte nella trascrizione di Massimiliano Matesic per un ensemble molto peculiare: quartetto d’archi, flauto e vibrafono.
L’esecuzione delle musiche sarà intervallata dalla voce narrante di Pietro Mercogliano, che riassumerà la vicenda shakespeariana, mentre una giovane artista, Giulia Rubenni in arte Ghibli, disegnerà con la sabbia – metafora e materia dell’estate – le immagini che parole e musica suggeriscono

Ingresso gratuito con prenotazione sul sito www.rassegnamusike.it.

tag:

Piazza Capitaniato, 7, Padova
(0039) 049 8273939

Può interessarti anche

Passion Fruit

OPV-Veneto Contemporanea Speciale Anteprima

Donne Artiste nonostante tutto

Festa della donna ai Musei Civici

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.