RASSEGNA RETEVENTI CULTURA VENETO 2021

15 GIU 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tutto esaurito per il concerto inaugurale della rassegna RetEventi Cultura Veneto 2021 che si terrà martedì 15 giugno alle 18,30.

L’evento tuttavia sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube della Provincia di Padova https://www.youtube.com/ProvinciaPadova.  

“RetEventi è sempre stata per la Provincia di Padova la rassegna culturale per eccellenza – ha detto il presidente Fabio Bui – e quest’anno abbiamo scelto di inaugurarla con un concerto eseguito da giovani studenti del Conservatorio. Non è un caso se abbiamo voluto ricominciare proprio da loro e con loro, per farli tornare sul palco dopo un anno di difficoltà per la didattica a distanza e per poter apprezzare la loro interpretazione musicale. 

RetEventi mette in scena soprattutto le espressioni artistiche del territorio nelle location più suggestive. Anche in questo caso abbiamo voluto iniziare dal Museo Esapolis, uno scrigno di cultura e bellezza, ma poi il cartellone proseguirà anche nelle piazze storiche, nei castelli, nelle chiese, nei giardini e nelle ville rendendo il paesaggio un vero e proprio teatro diffuso. I padovani potranno quindi contare su un’offerta culturale imperdibile, frutto di appassionata ricerca e di una fattiva collaborazione fra i Comuni e le associazioni che hanno saputo lavorare in squadra e hanno saputo creare rete”.

L’iniziativa è realizzata grazie alla preziosa collaborazione della Regione del Veneto e della Fondazione Cariparo

L’accesso, consentito ESCLUSIVAMENTE previa verifica della prenotazione, sarà consentito a partire dalle ore 18.15


tag:

via dei Colli 28, Padova
(0039) 0498910189

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.