Sapori di Primavera

12 - 13 MAR 2022
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Torna in Prato della Valle la tradizionale manifestazione dedicata all’incontro con i migliori sapori della nostra terra, e si fa in quattro!

Sapori di Primavera, verrà ospitata per la prima volta in quattro comuni della provincia: a Padova il 12 e 13 marzo, ma proseguirà ad Abano il 3 aprile, a Cittadella il 10 aprile, a Montagnana il 1 maggio.

Passeggiando tra gli stand, si potranno scoprire attività d’impresa interessanti e preziose, fare domande ai produttori per conoscere i corretti processi di realizzazione dei prodotti secondo la stagionalità e testarne la bontà e la sicurezza; conoscere l’ambiente rurale, gli aspetti delle tradizioni e della cultura come il lavoro dei campi, e apprezzare le caratteristiche di salubrità, nutrizionali e organolettiche dei prodotti della campagna padovana.

Ci sarà inoltre un’ampia scelta di prodotti che si possono acquistare: miele, formaggi freschi e stagionati, conserve e confetture, prodotti di pasticceria, farine, frutta e verdura di stagione, vini doc e igt, olio extravergine di oliva, carni varie dagli insaccati alle carni avicole fresche e trasformate.

tag:

Prato della Valle, Padova

Può interessarti anche

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

SOÑAMBUUULA: La notte delle zucche

Cambiscena – “C’è una volta 2022”

Visite guidate all’Oasi Rossato

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.