Sherwood Festival

14 GIU - 15 LUG 2023
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Uno degli eventi indipendenti più ricchi, più di 150.000 utenti solo nell’ultima edizione, ogni estate trasforma un parcheggio in uno spazio vivo, pulsante, libero, una città dentro la città.

Musica, cultura, sport, socialità e dibattiti si mescolano per costruire, insieme ai collaboratori volontari, qualcosa di speciale.

Quest’anno nomi importanti come Carmen Consoli, Verdena,Baustelle, Seun Kuti saranno i protagonisti.

 La foresta di Sherwood è uno spazio pubblico vivo e reale dove si tenta di accorciare le distanze tra i punti di vista, cercando di indicare, tra le tante contraddizioni che vive la nostra società, un altro modo di vivere, di stare insieme, di vedere il mondo.

Inoltre, partecipa alla campagna Sherwood Changes For Climate Justice (SCFCJ)che ha come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale del festival, “climate positive” entro il 2030, catturando più anidride carbonica (CO2) di quella che emettiamo.

 Dal 2018 si misura l’impatto climatico: ogni anno produce circa 30 tonnellate di CO2 , tenendo in considerazione l’acquisto e il consumo dei materiali, l’uso di gasolio per i generatori, l’energia elettrica, le auto che circolano. Grazie alle azioni intraprese , sono state abbattute del 50% le emissioni di CO2 e piantato i primi 100 alberi a Padova, con il progetto Padova02 e altri 100 lungo il fiume Brenta e in Vietnam con WOWnature.

Il risultato possibile anche grazie alla scelta di diventare Plastic Free.

tag:

Viale Nereo Rocco, Padova
+39 3351237814

Può interessarti anche

Ludwig van Beethoven Il Ritorno

Concerto dei Musicisti Patavini Tributo a Ennio Morricone

Garden In Swing

Lunare e’ la luce

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.