Sidera Aurea

3 NOV - 18 DIC 2022
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un progetto artistico di valorizzazione di Palazzo della Ragione, uno dei luoghi-simbolo della città inserito nel 2021 nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO con “I Cicli affrescati del XIV secolo di Padova”.
L’installazione offre ai visitatori la sensazione di trovarsi in un sistema fisico e astronomico, come all’interno di una gigantesca macchina del tempo, in un viaggio fra il presente e un magnifico passato.

“Sidera aurea” è un percorso storico ed emotivo che traccia la parabola che la sala picta ha vissuto attraverso i secoli, dalla fondazione dell’edificio fino al terribile incendio che distrusse il ciclo pittorico di Giotto avvenuto nel 1420.
Il Salone di Palazzo della Ragione di Padova diventa la maestosa tela virtuale di uno spettacolo crossmediale: luci, effetti visivi, musiche e colori, attraverso la proiezione di un percorso immaginifico, trasformeranno le cornici e gli affreschi in 333 finestre aprendo a una nuova visione.

Uno spettacolo immersivo che, attraverso la luce e le proiezioni, rivelerà la ricchezza dell’architettura interna del Salone del Palazzo della Ragione, esaltandone la magnificenza e la bellezza.

Per informazioni e biglietti visita il sito sideraurea.it

tag:

Piazza delle Erbe, Padova
(0039) 049 8205006

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.