Solisti Veneti-52° Veneto Festival-Il Terzo Suono

17 GIU 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’orchestra de ​I Solisti Veneti presenta “Veneto Festival”, una rassegna musicale itinerante nei luoghi d’arte più significativi del Veneto e non solo, che propone una serie di appuntamenti con ospiti di caratura internazionale.

Il Festival è organizzato da “I Solisti Veneti” e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, in collaborazione con l’Accademia Tartiniana di Padova e con il contributo del Ministero della cultura e della Regione del Veneto.

Dal 1970 si svolge durante la stagione estiva itinerando nei luoghi artisticamente più interessanti (teatri, ville storiche e chiese monumentali) del Veneto e delle Regioni limitrofe, ed è oggi uno dei più importanti appuntamenti della vita musicale veneta. Di grande rilevanza artistica e culturale grazie alla fitta trama di relazioni che lo collegano con vari Festival stranieri, vanta una cospicua presenza di artisti di fama mondiale, sempre invitati per conferire ampiezza e splendore ad ogni singolo concerto, con esiti che anche sotto il profilo spettacolare l’hanno inscritto fra i più prestigiosi e qualificati Festival Internazionali d’Europa.

Il nome dell’Ensemble si riferisce al fenomeno fisico del Terzo Suono (detto anche “Il Terzo Suono di Tartini”) che Tartini ha scoperto e teorizzato e su cui ha basato una parte importante delle sue speculazioni matematiche e filosofiche.

tag:

via Cesare Battisti 245, Padova

Può interessarti anche

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

800 Padova Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.