Su il Sipario Estate

18 LUG - 7 AGO 2021
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ritornare è anche un gesto di resistenza. Coltivare passioni, e proporle agli altri, una gioia che ripaga dell’attesa e di tutto il tempo sospeso dedicato a credere che l’arte e lo spettacolo dal vivo non debbano essere considerate qualcosa di cui poter fare a meno. Ci proviamo ancora, in attesa di una piena ripresa delle attività, per ritrovarci, tornare a guardarci negli occhi e ipotizzare nuovi cammini di condivisione.

L’Associazione Acli arte e spettacolo Padova, organizza la rassegna “Su il Sipario – Estate. Prove di resistenza”.

In programma rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e un concerto spettacolo con musiche al pianoforte accompagnate da letture. La sede museale di Palazzo Zuckermann, in Corso Garibaldi 33 di fronte alla Cappella degli Scrovegni, custodisce le straordinarie collezioni di oltre duemila oggetti, patrimonio nascosto dei Musei Civici padovani: la collezione di monete e medaglie e opere d’arte moderna del Museo Bottacin e il Museo di Arti Applicate e Decorative con diversi tipi di manufatti in uso a Padova dal Medioevo alla metà dell’800.

Il suggestivo teatro giardino del palazzo ospiterà eventi per tutta l’estate: concerti, spettacoli, presentazioni di libri, conferenze.

tag:

Corso Garibaldi, 33, Padova
(0039) 0498205664

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.