Dal 2007 il celebre coro si esibisce in uno spettacolo energico e coinvolgente con un repertorio che si è evoluto nel tempo:
dal gospel al christian rock, passando per i grandi successi pop rivisitati ed alcune venature funk, arricchendo lo spettacolo con brani di composizione propria.
Ci sarano ospiti nazionali ed internazionali (Alexia, Jermaine Paul, Cece Rogers, Mr Brown, Jade Novah, Matteo Beccucci, Vittorio Matteucci, ecc.) accompagnati da un corpo di ballo d’eccezione, il tutto arricchito da un’orchestra d’archi di primaria importanza.
I Summertime hanno viaggiato per l’Italia e l’Europa con i loro concerti, coinvolgendo migliaia di spettatori in quello che ormai è diventato il secondo nome del coro, il “Treno dell’energia”.
Il coro è formato da 50 cantanti e numerosi musicisti, è diretto da Walter Ferrulli, che è anche ideatore e regista dello spettacolo. Per 4 anni sono stati ospiti di Papa Giovanni Paolo II per il concerto di Natale in Vaticano, hanno partecipato a numerose altre trasmissioni televisive, tra le quali l’Ice Christmas Gala davanti a 10mila persone al Mediolanum Forum e la più recente apertura dell’ultima edizione di ITALIA’S GOT TALENT.