Super Walls

5 - 20 GIU 2021
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Super Walls, coinvolge decine di artisti italiani e stranieri, di fama internazionale, chiamati ad impreziosire con le loro opere grandi muri dislocati nel tessuto urbano di otto comuni di Padova e provincia: oltre ad Abano Terme e Padova, infatti, sono coinvolti Albignasego, Limena, Mestrino, Tombelle di Saonara, Sarmeola di Rubano e Veggiano.

La kermesse, vede partecipare 40 street artist, di cui 12 donne, provenienti da cinque paesi europei, impegnati ad elaborare il tema della Rinascita su 35 superfici messe a disposizione da realtà private e istituzionali, aziende, strutture ricreative, punti vendita, istituti religiosi, fino all’Università degli Studi di Padova e agli ospedali cittadini.
Il prezioso parterre di artisti, accanto ai padovani Alessio-B, Any, Axe, Boogie.EAD, Joys, Orion, Peeta, Roulè, Tony Gallo, Yama e Zero Mentale, vede la partecipazione di numerosi nomi noti del panorama internazionale: le olandesi JDL e Nina Valkhoff, le spagnole Medianeras, Nuriatoll, Doa Oa, Spok e gli Alegría del Prado, i francesi Nerone, Daco, Anna Conda, David Karsenty e il collettivo La Crémerie, e la tedesca Julia Benz.
Altri artisti italiani che si esibiranno sono: Alessandra Carloni, Bolo, Evyrein, Gabriele Bonato, Mrfijodor, Paolo Psiko, Shife e Ra.Men.

Super Walls 2021 celebra l’arte di strada come strumento di valorizzazione del paesaggio urbano trasformando i comuni ospitanti in vere e proprie gallerie artistiche a cielo aperto.

tag:

Può interessarti anche

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Opv Families&Kids

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.