Teatro Verdi – Stagione teatrale

24 OTT 2023-19 MAG 2024
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tutta un’altra storia è il titolo della nuova stagione artistica del Teatro Stabile del Veneto-Teatro Verdi.

Le società moderne sono dunque chiamate a sviluppare qualcosa di storicamente nuovo e sfidante: fare in modo che la convivenza sia positiva indistintamente per tutti. Per riuscirci diventa fondamentale dare rilevanza sociale alle relazioni intergenerazionali come base per una società coesa, sensibilizzando sempre di più l’opinione pubblica verso la solidarietà e la condivisione.

Per questo il TSV–Teatro Nazionale nel costruire la stagione 2023/24 ha scelto di mettere al centro del suo progetto artistico le diverse comunità che condividono l’esperienza del teatro, quella degli attori in scena, dei pubblici in platea, di quelli oggi ancora lontani dal nostro teatro, attivando un fertile confronto tra generazioni, che possono imparare l’una dall’altra, condividere luoghi e idee, perché insieme è Tutta un’altra storia.

L’anteprima a a Padova è prevista per il 24 ottobre, quando Alessandro Preziosi salirà sul palco leggendo il Moby Dick di Herman Melville, in una serata evento fuori programma pensata per preparare il pubblico al debutto del cartellone. La stagione ufficiale si aprirà l’8 novembre con “Tipi umani seduti al chiuso”, da un progetto di Lucia Calamaro. Lo spettacolo sarà accessibile al pubblico di sordi e ciechi.

Info: Biglietteria: Tel. 049 87770213 info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it www.teatrostabileveneto.it

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

III Anniversario UNESCO alla Reggia Carrarese

QUANTICA. Di Soli, di Lune e di Maree

Aperitivo al Teatro

Jannis Kounellis. La Stanza Vede. Disegni 1973-1990

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.