Tour Di teatro in teatro

17 OTT 2021
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Se diciamo “teatro a Padova”, che cosa vi viene in mente? Questo inedito itinerario ci porterà a scoprire tre luoghi cardine della città, testimoni di culture e spettacoli molto diversi tra loro.

Passeremo in un battibaleno dall’epoca romana (Teatro Zairo in Prato della Valle) al Cinquecento (Loggia e Odeo Cornaro), passando per l’Università e le sue eccellenze (Teatro Anatomico).

Parleremo del contesto storico e l’importanza di questi luoghi quali punti di ritrovo, di cultura o di sapere e cercheremo di allargare lo sguardo pensando alla letteratura e ai testi utilizzati all’epoca.

La visita guidata sarà arricchita da immagini che ci aiuteranno a comprendere meglio il contesto, a ricostruire le forme dell’antico Teatro romano ad esempio, o immaginare la figura di Ruzante e il rapporto con la Commedia dell’Arte nel complesso rinascimentale del Cornaro.

La sosta al Teatro Anatomico dell’Università ci consentirà di scoprire il ruolo chiave della medicina, e in questo caso dell’anatomia, nel progresso scientifico, ma anche conoscere alcune curiosità legate all’arte.

tag:

Villa Querini, Via Cordenons, 17, Camposampiero PD
+39 049 930 3809

Può interessarti anche

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Opv Families&Kids

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.