Un pomeriggio con Giotto
L’attività è tenuta dai volontari del progetto “Musei in Jeans” con la collaborazione del personale del Museo Eremitani. Il gruppo di bambini e genitori partecipanti verranno accolti all’ingresso della biglietteria e saranno accompagnati alla scoperta della mostra “Lo Scatto di Giotto” in una narrazione adatta a visitatori dai 6 ai 10 anni, che include un laboratorio creativo e un breve esperimento a conclusione del percorso. Durata prevista 60 minuti.
Visualizza meno
Informazioni sull’evento
- 1 ora : dalle 15:30 alle 16:30
- eTicket mobile: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-un-pomeriggio-con-giotto-811243650597
Famiglie, questo invito è per voi!
Il museo Eremitani organizza per tutti i bambini una visita narrata alla mostra “Lo scatto di Giotto”!
Ripercorriamo insieme la storia della fotografia attraverso le immagini della Cappella degli Scrovegni, capolavoro del grande Giotto, e scopriamo, dai disegni d’epoca, fino al cinema e alle tecnologie 3D, com’è cambiato il modo di produrre e conservare immagini, ricordi, testimonianze passate!
Inoltre, costruiremo insieme una lanterna magica nel laboratorio didattico del museo, per divertirci a proiettare un bel cielo stellato, proprio come quello della Cappella degli Scrovegni.
L’ingresso al museo e l’attività sono completamente gratuiti per bambini e genitori.
Vi aspettiamo!
COME FUNZIONA?
Prenota il tuo posto su Evenbrite (1 bambino+1 adulto) e conserva il biglietto elettronico che riceverai via mail.
Il giorno dell’evento, presentati con anticipo al museo: dovrai avere il tempo di esibire al personale il biglietto elettronico gratuito, depositare giacche e borse, e raggiungere il punto di ritrovo che ti verrà indicato;
Porta con te una piccola torcia (va bene anche la lucina per la bicicletta).
Dopo l’attività non è necessario uscire, potete continuare a visitare il museo insieme!
Se hai dubbi puoi chiamarci: 049/8204553
Se hai prenotato, ma non riesci a partecipare, agisci con gentilezza:
ti chiediamo cortesemente di disdire qui su Evenbrite la prenotazione, in modo da liberare il posto per un/a altro/a bambino/a, grazie!