United For Nepal 2022

19 GIU 2022
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nuova edizione di United for Nepal prende finalmente il via dopo una pausa di due lunghi anni. La campagna, giunta ormai alla sua sesta edizione, è organizzata da studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Human Rights and Multi-level Governance dell’Università di Padova. L’obiettivo di quest’anno sarà la raccolta di fondi da destinare ad alcune scuole del distretto di Sindupalchok, situate in villaggi rurali ed isolati nella zona settentrionale del Nepal, la più colpita dal terremoto del 2015.

Il grande evento di raccolta fondi avrà luogo a Padova domenica 19 giugno presso il cortile interno del Centro Universitario di via Zabarella 82, dando il benvenuto a chiunque voglia partecipare.

Alle ore 18:00 avrà luogo un workshop sul diritto all’educazione in Nepal, al quale parteciperà il Professor Bhoj Raj Aryal della Tribhuvan University di Kirtipur, nei pressi di Kathmandu, moderato dal Professor Alberto Lanzavecchia, docente di microfinanza presso l’ateneo patavino.

Dalle ore 18:45 circa, la serata si animerà con un momento più festoso e conviviale, durante il quale diverse esibizioni musicali dal vivo accompagneranno un ricco aperitivo a offerta libera.

L’evento rappresenterà quindi un momento di aggregazione sociale e di sensibilizzazione sui temi dei diritti umani e dell’educazione, contribuendo al tempo stesso alla raccolta fondi grazie alle donazioni volontarie dei partecipanti. Sarà possibile, infatti, informarsi maggiormente sulle attività del gruppo e contribuire alla raccolta fondi anche tramite l’acquisto delle fotografie scattate dagli studenti in Nepal negli anni scorsi e di oggetti personalizzati come borse di tela e bandierine nepalesi.

Sarà inoltre allestito un piccolo mercatino dell’usato con abiti e libri. Parallelamente all’evento di raccolta fondi, una campagna di crowdfunding online è stata lanciata sul sito gofundme.com. Grazie al proficuo rapporto di fiducia e responsabilità instauratosi negli anni con alcuni professori nepalesi durante le varie edizioni della Winter School “Microfinance in Action”, i fondi raccolti verranno consegnati direttamente in loco da alcune studentesse del corso di laurea in Human Rights, che si recheranno in Nepal per svolgere tirocini ed attività di ricerca.

Per restare aggiornati sulle attività e sull’andamento della campagna, seguiteci su: • Facebook: @unitedfornepal.padova • Instagram: @united_for_nepal_padova • GoFundMe • LinkTree

tag:

Via Zabarella 82, PADOVA

Può interessarti anche

Musica al Museo-Ilaria Marvilly e Gabriele Mazzon

Porte aperte alla Cabina A

Musica al Museo-Trio dell’Arcimboldo

Theatre Jockey

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.