Veneto Venti Venti

18 NOV 2021-23 GEN 2022
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La mostra presenta 100 coinvolgenti opere fotografiche nelle quali l’artista propone la propria visione dei sette capoluoghi di provincia del Veneto maturata in numerosi spostamenti durante il perdurare del lockdown da marzo 2020. Un viaggio nella regione nel quale le immagini evidenziano, oltre alle bellezze del territorio, il talento dell’autore e la capacità di cogliere gli aspetti storici, culturali e turistici nell’assoluto vuoto che la pandemia ha imposto a tutti noi.

Le immagini delle città venete, ritratte dal maestro fotografo nel periodo di assoluto vuoto, trovano l’ospitalità anche a Padova grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune. Padova è infatti la quinta ‘tappa’ di un tour fotografico che coinvolgerà tutte le città capoluogo di provincia fino a febbraio 2022 quando, sarà ospitata a Venezia. L’esposizione fotografica proviene da Treviso, Vicenza, Verona e Belluno dove ha riscontrato un eccezionale successo anche in termini di numero di visitatori.
La mostra, è curata da Gastone Scarabello e coordinata dalla società Sichel Consulting, ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il patrocino di The Land of Venice.

tag:

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, PADOVA

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.