Verso Beethoven

1 APR 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dopo il recente successo di Mozart @ Padova, la rassegna streaming coronata da un ampio apprezzamento di pubblico e critica, con il titolo Verso Beethoven l’Orchestra di Padova e del Veneto offrirà due nuovi eventi gratuiti in streaming all’insegna dei capolavori sinfonici del compositore tedesco.

Nel giorno in cui tradizionalmente si svolgono i concerti della Stagione, per due giovedì consecutivi l’appuntamento con l’OPV si esprimerà nel segno delle Sinfonie di Ludwig van Beethoven dirette da Marco Angius al Teatro Verdi di Padova.

Il primo concerto si è tenuto il 25 marzo, e il programma prevedeva la Sinfonia n. 1 op. 21 di Beethoven. Il secondo concerto, in programma l’1 aprile proporrà una profonda e accurata lettura della Sinfonia n. 3 op. 55 di Beethoven, universalmente nota come Eroica.

Verso Beethoven verrà trasmesso gratuitamente in streaming sul profilo Facebook e sul canale YouTube dell’OPV (@opvorchestra) e rappresenta il frutto del lavoro svolto durante il periodo di chiusura delle attività culturali a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Tra le varie attività, fervono inoltre i preparativi per un particolare progetto ideato per celebrare i settecento anni della morte di Dante.

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

Visita guidata al Parco Tergolandia: tra arte, storia e natura

L’occhio in gioco

Spritz Party

Cicloturistica Asolo – Jesolo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.