Visita guidata a Ca’ Marcello

4 MAG 2024
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Se desiderate vivere un’esperienza unica e scoprire la storia di una Villa rinascimentale ancora abitata dalla stessa famiglia che la costruì alla metà del Cinquecento, questa è sicuramente l’occasione che fa per voi.

Immergetevi nella storia della civiiltà della villa e lasciatevi trasportare indietro nel tempo. Scoprirete così la vivacità di un territorio e il suo legame con Venezia, le relazioni dei nobili con la terraferma e tante altre curiosità legate all’ambiente e alla famiglia. La visita guidata vi porterà alla scoperta degli ambienti interni della villa, del suo giardino e parco storico con alberi monumentali censiti.

La Villa si trova in prossimità della pista ciclopedonale Treviso – Ostiglia e l’uscita è a poche pedalate. L’ambiente si presta anche a percorsi naturalistici a piedi alla scoperta dei fiumi di risorgiva (nelle vicinanze Oasi Cornara e nel comune di Quinto l’Oasi Cervara sul fiume Sile). Il patrimonio artistico e culturale offre la possibilità di unire la visita a Ca’ Marcello ad altri luoghi, come il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco oppure i Santuari Antoniani a Camposampiero.

Apertura straordinaria del parco storico: dalle 09.00 alle 19.00

Visita della villa, guidata dal proprietario: turno unico alle ore 15.30 costo € 5 prenotazione obbligatoria sul sito www.camarcello.it

tag:

Via dei Marcello, 13, Piombino Dese
(0039) 049 9350340

Può interessarti anche

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Racconti della Natura: Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli Calvino

Sherwood Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.