Vite senza tempo in damnatio memoriae | Dramma lirico

21 DIC 2023
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ATTENZIONE: PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE LO SPETTACOLO E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

La compagnia di Ricreazione presenta il Dramma lirico in due atti “Vite senza tempo in damnatio memoriae”, tratto da Vite senza tempo, romanzo di Vincenzo Faggiano, che ne ha curato anche l’ideazione teatrale e la regia.

Com’è nello stile dell’autore, anche questo lavoro teatrale mescola vari canoni di rappresentazione quali la parola recitata e il canto lirico delle arie musicate dal maestro newyorkese Robert Butts, oltre a varie contaminazioni e richiami letterari e di costume.

La trama, ispirata alla saga Carrarese, si concentra sul dialogo di un vecchio con se stesso, esplorando le motivazioni profonde dietro la scrittura come risposta all’angoscia esistenziale. La narrazione diventa una disperata ricerca di significato nella vita umana, evidenziando la disumanizzazione della modernità.
La storia dei Carraresi diventa emblema del tentativo umano di sfuggire alla “damnatio memoriae”.

Il cast vede la presenza di artisti internazionali come il soprano Dominika Zamara e il M° Robert W. Butts, che dirigerà l’orchestra di archi e fiati; la famosa cantante e attrice trevigiana Claudia della Giustina, storica interprete della Bettina , la serva Carrarese, il coro diretto dal maestro Davide Costantino, accanto a noti attori della scena padovana come Isabella Piu , Micci Munari, Vittorio de Zuane, Alessandro Momoli, Dolores Biasolo , Gianluca Paradiso, Francesca Prevedello e ancora i soprani Lara Ferrari e Laura Rampin, il baritono Xiaojie Meng e il tenore Riad Bashi .

Partecipazione straordinaria di Giancarlo Previati nella Voce fuori campo
Consulenza musicale dei maestri Anna Bardolini e Franco Moro
Direttore musicale Davide Costantino
regia di Vincenzo Faggiano

Prenotazioni online sul sito www.eventbrite.it/

Biglietti in prevendita presso gli uffici Iat Padova e Iat Abano Terme entro le ore 12:00 del 21 dicembre; presso la biglietteria del Teatro ai Colli il giorno dell’evento dalle 19:00 alle 20:00.

Informazioni:
tel. 339 3200663 
mail:
laservadipadova@gmail.com 


tag:

Via Monte Lozzo, 16, Padova
(0039) 0498900599

Può interessarti anche

IMAGINARIUM

Concerto in memoria di Lucia Valentini Terrani

Festa degli aquiloni

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.