Nuovo Padova Congress, un gioiello architettonico disegnato da Kengo Kuma

Uno spazio contemporaneo e flessibile con una capienza totale di 3334 persone

Business/Congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
BUSINESS/CONGRESSI

Collocato in posizione strategica, negli spazi del polo fieristico di via Tommaseo a poca distanza dal centro cittadino, ma al contempo in una posizione di facile accesso e con un’ampia dotazione di parcheggi, il Nuovo Padova Congress sarà in grado di ospitare complessivamente oltre 3334 persone (con la possibilità di prevedere eventi ancor più grandi utilizzando anche gli spazi attigui dei padiglioni fieristici).

Accetta i cookie statistici per visualizzare questo video.

Una novità importante e inaugurata a fine aprile 2022, il Padova Congress è un traguardo a lungo atteso dalla città e raggiunto grazie allo sforzo delle istituzioni cittadine – Camera di Commercio e Comune di Padova in primis, un passo decisivo per consolidare e accelerare la crescita dei volumi dell’attività congressuale registrata a Padova negli ultimi anni.

LE CARATTERISTICHE DEGLI SPAZI, FLESSIBILI E MODULABILI

Nell’architettura giapponese tradizionale, lo spazio rappresenta un elemento flessibile che può essere plasmato al variare delle esigenze. Ispirato a questa filosofia, il nuovo Centro Congressi, che con i suoi imponenti e moderni portici richiama l’architettura unica che caratterizza il centro cittadino di Padova, è concepito di fatto come un contenitore in grado di accogliere in maniera flessibile un’ampia varietà di funzioni, trasformando i propri spazi in base alle caratteristiche dell’evento ospitato.

La sala principale Giotto, dotata della più avanzata stazione multimediale d’Europa per la congressistica, ha una capienza di 1.565 posti, ma è trasformabile in tre sale su tre piani, ognuna con eventi indipendenti.
Alla sala Giotto si affianca la sala Mantegna con una capienza di 988 posti, anche questa sala è modulabile in tre sale su due piani, ognuna con eventi indipendenti.
Padova Congress ospita inoltre sei sale polifunzionali con capienza variabile da 16 a 160 posti. È dotato di una moderna press room, un ristorante con terrazza e un bistrot.

Agli ambienti principali si affiancano cinque sale – divisibili ciascuna in due spazi, e una moderna press room. La struttura è inoltre dotata di un ristorante con terrazza e di un bar-bistrot.

padovacongress.it 

Per quotazioni ed informazioni:
Contact: +39 049 840 497
E-mail: info@padovacongress.it

 

Può interessarti anche

Non solo congressi scientifici

Padova per i congressi scientifici internazionali

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.