Nuovo Padova Congress, un gioiello architettonico disegnato da Kengo Kuma

Sedici diverse sale con due grandi hall e una capienza totale di 3600 persone

Business/Congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Collocato in posizione strategica, negli spazi del polo fieristico di via Tommaseo a poca distanza dal centro cittadino, ma al contempo in una posizione di facile accesso e con un’ampia dotazione di parcheggi, sarà in grado di ospitare complessivamente oltre 3600 persone (con la possibilità di prevedere eventi ancor più grandi utilizzando anche gli spazi attigui dei padiglioni fieristici).

Una novità importante e inaugurata a fine aprile 2022, il Padova Congress è un traguardo a lungo atteso dalla città e raggiunto grazie allo sforzo delle istituzioni cittadine – Camera di Commercio e Comune di Padova in primis, un passo decisivo per consolidare e accelerare la crescita dei volumi dell’attività congressuale registrata a Padova negli ultimi anni.

LE CARATTERISTICHE DEGLI SPAZI, FLESSIBILI E MODULABILI

Nell’architettura giapponese tradizionale, lo spazio rappresenta un elemento flessibile che può essere plasmato al variare delle esigenze. Ispirato a questa filosofia, il nuovo Centro Congressi, che con i suoi imponenti e moderni portici richiama l’architettura unica che caratterizza il centro cittadino di Padova, è concepito di fatto come un contenitore in grado di accogliere in maniera flessibile un’ampia varietà di funzioni, trasformando i propri spazi in base alle caratteristiche dell’evento ospitato.

Sedici le sale a disposizione, due gli ambienti principali:

  • Giotto hall con una superficie di 1050 mq, un’altezza di ben 16 metri
    e una capacità di 1565 persone, con la possibilità di dividere gli spazi in tre sale separate o di utilizzare il piano terra come spazio espositivo
  • Mantegna hall con una superficie di 800 mq, un’altezza di 6 metri e una capacità di 988 persone, con la possibilità di dividere gli spazi in tre sale separate e/o di destinare il foyer ad area per il catering o a spazio per gli sponsor

 

Agli ambienti principali si affiancano cinque sale – divisibili ciascuna in due spazi, e una moderna press room. La struttura è inoltre dotata di un ristorante con terrazza e di un bar-bistrot.

Per quotazioni ed informazioni:
Tel. +39 049 840 497
spazioeventipadova@padovafiere.it

https://padovacongress.it/

Può interessarti anche

Non solo congressi scientifici

Padova per i congressi scientifici internazionali

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.