Padova gira le mura!

Giro completo, in 10 tappe, delle mura di Padova rinascimentali e medievali

Green&Slow
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il Comitato Mura di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova, organizza ininterrottamente dal 2011 il giro delle mura in dieci tappe a ciclo continuo.

Appuntamento ogni domenica dalle 9.30 alle 12.30 circa: le visite comprendono le passeggiate lungo le mura e l’ingresso agli ambienti interni di volta in volta visitabili (lavori o attività in corso possono impedire temporaneamente l’accesso a uno spazio, mentre nuovi restauri possono rendere agibili spazi che in precedenza non lo erano).

 

Torrione Buovo – Foto di Comitato Mura di Padova

Si consigliano scarpe comode. In caso di maltempo (forte pioggia o neve) la passeggiata non verrà effettuata e non verrà recuperata. Dato il carattere ciclico dell’iniziativa, le tappe perdute potranno essere recuperate dagli interessati nel giro successivo.

La partecipazione è gratuita, compresi i materiali a stampa, ed è riservata ai soci del Comitato Mura, ma sarà possibile iscriversi al momento, versando la quota annuale di 15,00 euro, che permetterà di partecipare gratuitamente alle altre attività dell’associazione, acquistarne le pubblicazioni a prezzo ridotto, etc (la quota copre l’anno solare: chi non avesse completato il ciclo di dieci tappe entro l’anno solare dovrà rinnovare l’iscrizione per l’anno successivo per poter continuare il giro).

Info, modalità e norme di partecipazione sul sito.
In considerazione della situazione sanitaria del Covid-19 si prega di prestare particolare attenzione alle norme di partecipazione aggiuntive indicate nel sito

Calendario degli appuntamenti e indicazioni sul sito www.muradipadova.it

Può interessarti anche

Cammini e ciclovie

Padova città d’acque

La passeggiata: il Ghetto

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.