La Padova Marathon è un’occasione unica per vivere la città di Padova in modo diverso.
Grazie alla sua posizione privilegiata, la corsa permette ai partecipanti di scoprire le bellezze naturali e culturali della zona.
Non solo una gara, ma un’esperienza completa!
Il 23 aprile, la Padova Marathon farà il suo ritorno con l’obiettivo di consolidare ulteriormente l’evento che, sempre più, vuole essere una festa che coniuga l’ampia partecipazione popolare con l’alto livello tecnico.
La ricetta classica e vincente dell’evento consiste in tre proposte: la Maratona (km 42,195), la mezza Maratona (km 21,097) e le “Stracittadine” (corse non competitive che animano Prato della Valle con i colori e l’entusiasmo delle famiglie del nostro territorio), che sono state lasciate alle spalle le edizioni condizionate dalla pandemia.
La prossima edizione dell’appuntamento podistico organizzato da Assindustria Sport sarà lanciata con lo slogan “Run in the city of Sport”.
Questo claim è stato scelto con attenzione, poiché l’evento costituirà il fulcro di una serie di iniziative previste per celebrare “Padova Città Europea dello Sport 2023”.
Programma:
Il 23 aprile, domenica, ci saranno le due gare di corsa: la Maratona, che partirà dall’area dello Stadio Euganeo, e la mezza Maratona , che avrà inizio ad Abano Terme.
Inoltre, ci saranno anche le tre Stracittadine di 1, 5 e 10 chilometri, che partiranno e arriveranno tutte a Prato della Valle, un meraviglioso luogo che sarà anche il traguardo per le due competizioni agonistiche, che offre a tutti l’opportunità di trascorrere una giornata all’aria aperta praticando sport, comprese famiglie, principianti, ragazzi e anziani.
La Padova Marathon coinvolge l’intero “Sistema Padova”, con una serie di eventi e iniziative volte a valorizzare l’arte, la storia, la cucina, la musica, l’ambiente e le attività commerciali di Padova e del suo territorio. Questo importante appuntamento, in programma per domenica 23 aprile, non è solo un evento di rilevanza internazionale nel mondo del running, ma anche una vera e propria festa della città e del suo territorio.
La collaborazione tra il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio – attraverso Venicepromex e le associazioni di categoria del territorio – rende possibile la realizzazione di un ricco calendario di eventi.