Il Pride Village di Padova è la più grande manifestazione estiva del Nord-Italia e il più grande festival LGBTQ+ italiano, capace di coniugare divertimento e cultura, musica e spettacolo da giugno a settembre. In uno spazio complessivo all’interno della Fiera di Padova di oltre 9.000 metri quadrati tra aree coperte e scoperte e tre palcoscenici tematici, oltre 1.000.000 di presenze da tredici edizioni vivono la propria estate tra concerti di artisti internazionali, spettacoli con i più grandi attori comici e drammatici, danzano con i set dei migliori dj, assistono a talk show, dibattiti di approfondimento e cinema.
L’evento ha trovato una ricetta unica nel suo genere, capace di aggregare famiglie, anziani e i più giovani. Si è accreditato come spazio di cultura e di tendenza, riconosciuto come evento sia dai media che da artisti nazionali e internazionali. Queste edizioni hanno ottenuto uno straordinario successo di pubblico e consensi che hanno superato le 200.000 nel 2019 (l’edizione 2020 ha seguito regolamenti e contingentamenti richiesti dalla responsabilità di prevenire la diffusione del Covid-19).
Una struttura d’avanguardia, gay friendly, curata in ogni dettaglio, che ha come obiettivo primario quello di regalare spensieratezza durante le serate d’estate.
Diversi sono i partner che collaborano con il Festival e che sono punti di riferimento in città: disco e bar come Anima Underground e Flexo, ma anche ristoranti e strutture ricettive come Monkey Business e Il Vizio. Grazie alla grande area attrezzata (scoperta e coperta) all’interno della Fiera di Padova, diventiamo i plateatici estivi ideali.
Maggiori informazioni sul sito.