Ridotto speciale nelle principali sedi museali cittadine
Studenti e scolaresche, studenti universitari anche over 26 possono entrare con biglietto ridotto speciale-Scuole nelle seguenti sedi:
- Musei Civici: biglietto al prezzo speciale di 5,00 euro, per poter visitare il Museo Eremitani e Palazzo Zuckermann.
- Per accedere alla Cappella degli Scrovegni è necessario prenotare, ma anche qui l’ingresso è al prezzo agevolato di 7,00 euro. Tutte le info sul sito.
- Speciale studenti anche al Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea, al Piano Nobile del Caffè Pedrocchi, visitabile a soli 3,00 euro
- Palazzo della Ragione: biglietto ridotto a 3,00 euro (4,00 euro con acquisto in prevendita)
- Ingresso a 3,00 euro anche all’Oratorio di San Michele e all’Oratorio di San Rocco e per le visite accompagnate alla Loggia e Odeo Cornaro.
- Casa del Petrarca ad Arquà Petrarca: ingresso a 3,00 euro
Muoversi a Padova con i servizi pubblici a prezzi ridotti è possibile: Busitalia Veneto propone diverse tipologie di abbonamenti a prezzo agevolato per gli studenti fino a 26 anni, sia per le tratte urbane che extraurbane. Tutte le info sul sito.
“Studiare a Padova card” è una carta servizi che offre a studenti e dipendenti dell’Università di Padova agevolazioni per accedere a molte iniziative formative, sociali e culturali a Padova. Tra i vantaggi, il biglietto ridotto in musei, cinema, teatri, concerti e opera, sconti fino al 30% in molti negozi negozi, sconti su corsi, sport e viaggi, in librerie e copisterie, bar, locali, pizzerie e ristoranti.
Scopri tutti i vantaggi sull’App disponibile per Android e iOS.
Non solo musei civici: ridotto studenti e giovani presso altre sedi
Studenti e giovani universitari under 26 possono fruire dell’ingresso a un prezzo agevolato anche in queste sedi:
- Orto Botanico. Clicca qui.
- MUSME. Clicca qui.
- Palazzo Bo. Clicca qui.
- Planetario di Padova. Clicca qui.
- Museo Antoniano, Scoletta del Santo e Oratorio di San Giorgio. Clicca qui.