Il centro della città ben si presta a visite di 24 ore perché è un concentrato di arte, cultura e svago.
Passeggiate e visite guidate riempiranno la vostra giornata e il tempo trascorrerà piacevolmente mentre vi immergerete nell’atmosfera padovana. Ciò che di sicuro non potrà mancare durante il vostro soggiorno saranno le passeggiate attraverso le piazze del centro: Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta.
Qui potrete ammirare il Caffè Pedrocchi, Palazzo Moroni, Palazzo della Ragione, il Salone e la Torre dell’Orologio.
Le vie del centro sono ricche di negozi, famose boutique e piccole botteghe artigiane dove dedicare un po’ di tempo allo shopping.
Non potrà mancare poi una visita a Prato della Valle dove vi lascerete incantare dalla maestosità della piazza più grande della città su cui si affaccia la Basilica di Santa Giustina e da cui potrete raggiungere facilmente la Basilica di Sant’Antonio.
Per coloro che amano le grandi opere pittoriche religiose e i cicli di affreschi è d’obbligo una tappa alla Cappella degli Scrovegni e alla vicina Chiesa degli Eremitani; per concludere il ciclo di visite al mondo religioso, non perdetevi il Duomo e il Battistero.
Durante il vostro breve tour assaporate l’aria universitaria di Padova visitando lo storico Palazzo Bo, sede del Rettorato e della Scuola di Giurisprudenza.
Al tramonto perdetevi tra le caratteristiche vie del ghetto ebraico dove i locali in cui fermarsi per la cena o per prendere uno spritz, il famoso drink padovano, sono innumerevoli.
Spostarsi in città durante la giornata è davvero semplice: tutti questi luoghi sono facilmente raggiungibili a piedi, in alternativa potrete prendere i mezzi pubblici o richiedere il noleggio di biciclette.
Alcune di queste attrazioni richiedono la prenotazione anticipata per le visite guidate, pertanto vi invitiamo a consultare i relativi orari e contatti.